Caro Socio,
è con grande piacere che la Sezione, in questo momento complicato, vuole tenere informati i suoi Soci sulle iniziative e i progetti intrapresi.
La Sezione dell’Aquila del Club Alpino Italiano, attraverso il CSV Abruzzo, ha ottenuto il riconoscimento da parte del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha approvato e finanziato il nostro progetto denominato “Buon Cammino” > Download.
Il progetto, presentato insieme ad altri enti e associazioni, è parte del programma “Territorio: sostenibilità, valorizzazione, beni artistici e culturali”, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale – Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6) e prevede l’impiego, per l’anno 2021, di 3 volontari del Servizio Civile presso la nostra sede.
È la prima volta che una sezione CAI abruzzese ottiene questo riconoscimento e, certamente, è tra le poche Sezioni in Italia.
I candidati a svolgere il servizio civile presso il CAI L’Aquila possono trovare tutte le informazioni all’indirizzo
Le persone interessate – sia Soci che non Soci – possono presentare la loro candidatura con una domanda che deve essere inoltrata, nelle modalità indicate nel link, entro e non oltre il giorno 8 febbraio 2021.
Un caro saluto e un augurio di buon anno!
Club Alpino Italiano – Sezione L’Aquila
Il Consiglio Direttivo