Scuola di Alpinismo, Scialpinismo e Arrampicata Libera “Nestore Nanni”

Prossime attività

3° CORSO ALPINISMO AVANZATO A2 2024
24 maggio-30 giugno 2024

La Scuola di Alpinismo Scialpinismo e Arrampicata Libera “Nestore Nanni” del CAI dell’Aquila organizza un corso A2 di Alpinismo avanzato, rivolto a provetti alpinisti e arrampicatori sportivi che desiderano avvicinarsi alla pratica di questa affascinante disciplina o vogliono ampliare le proprie conoscenze.

Le attività inizieranno il 24 maggio con la presentazione del corso che, oltre alle lezioni teoriche che si terranno presso la sede della Sezione, prevede otto uscite pratiche in ambiente:

» Regolamento

» Modulo iscrizione

» Questionario

Attività passate

XII CORSO DI SCI ALPINISMO BASE SA1 2024
Gennaio-Marzo 2024

La Scuola “NANNI”, della Sezione aquilana del Club Alpino Italiano, organizza un Corso di introduzione allo Scialpinismo, che prevede sette uscite pratiche in ambiente e otto lezioni teoriche.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi alla pratica di questa affascinante disciplina, che consente di vivere emozioni uniche, proponendo un nuovo modo di andare in montagna, con gli sci o la split-board. Effettueremo gite su percorsi medio/facili delle montagne abruzzesi e forniremo le indicazioni sulle precauzioni da adottare per ridurre i rischi in ambiente montano invernale.

» Regolamento

» Modulo iscrizione

» Questionario

XI Corso Scialpinismo 2023 SA1

Corso di introduzione allo scialpinismo rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi alla pratica di questa affascinante disciplina che consente di vivere emozioni uniche proponendo un nuovo modo di andare in montagna, con gli sci o la split-board, lontano da impianti di risalita e piste sovraffollate. Effettueremo gite su percorsi medio/facili dell’Appennino Abruzzese e forniremo le indicazioni sulle precauzioni da adottare per ridurre i rischi nell’ambiente alpino invernale. Obbligatoria discreta tecnica di discesa in pista e preparazione fisica.

» Informazioni sul corso ed iscrizioni

Congresso degli Istruttori

Commissione Interregionale Scuole
Area Centro Meridione ed Isole

Domenica 16 ottobre 2022
Ore 10:30 (termine stimato ore 18:00)
Sede CAI L’Aquila
Via Sassa, 34 – L’Aquila

III CORSO BASE ALPINISMO A1

La scuola NESTORE NANNI del CAI dell’Aquila organizza un CORSO BASE DI ALPINISMO rivol-to a bravi escursionisti, provetti al-pinisti o arrampicatori sportivi che desiderano avvicinarsi alla pratica di questa affascinante disciplina o vogliono ampliare le proprie cono-scenze.
Il corso, oltre alle lezioni teoriche, prevede otto uscite pratiche in ambiente:
19-20 Giugno, 10-11 Luglio (Gran Sasso) e 15 – 16 – 17 – 18 Luglio (Dolomiti), dove effettueremo salite alpinistiche classiche.

Vai al corso

Aggiornato il 24 Aprile 2024