28 Dicembre 2023

CORSO DI ESCURSIONISMO IN AMBIENTE INNEVATO BASE – EAI1

Nel mese di FEBBRAIO 2024, la Scuola “Stanislao Pietrostefani” della Sezione aquilana del Club Alpino Italiano organizza un Corso base di Escursionismo in ambiente innevato, che prevede quattro uscite pratiche in ambiente e sei lezioni teoriche.

Il corso è rivolto a coloro che desiderano avvicinarsi alle escursioni con le racchette da neve “ciaspole”, che consentono di vivere emozioni uniche, proponendo un nuovo modo di andare in montagna facendo escursioni nel periodo invernale.

Verranno effettuate gite su percorsi medio/facili delle montagne abruzzesi e prevediamo di fare un weekend fuori dalla nostra regione. Verranno fornite le indicazioni sulle precauzioni da adottare per ridurre i rischi in ambiente montano invernale.

Regolamento e modulo di iscrizione qui:

Aggiornato il 28 Dicembre 2023