02 Maggio 2022

CAI – Scuola “Dante” – Progetto IN MOVIMENTO

La Sezione CAI dell’Aquila ha avviato un Progetto, rivolto a tutte le Classi della Scuola media statale “Dante Alighieri” dell’Aquila. Lo scopo è quello di favorire una sana ripresa delle attività fisiche all’aperto, che sono state fortemente limitate da due anni di pandemia.

Il Progetto, realizzato con il contributo della Fondazione Carispaq, elaborato con i Docenti della Scuola e messo in pratica dagli Accompagnatori di Escursionismo della Sezione CAI dell’Aquila, prevede sei uscite didattiche. Le prime due sono già state effettuate il 12 e 13 aprile appena trascorsi ed hanno avuto come meta i boschi della Madonna di Cascio (“Madonna fore”), la visita della chiesa e del convento di San Giuliano.

Le prossime uscite avranno luogo il 10 e il 12 maggio. I ragazzi saranno accompagnati sui sentieri fra Paganica e la Madonna d’Appari. Visiteranno la chiesa, il rifugio “Lauri” e il belvedere “Acqua Santa”.

Gli ultimi due appuntamenti, le cui date nel mese di giugno sono ancora da definire, prevedono la salita da Campo Imperatore al rifugio “Duca degli Abruzzi”, per una prima esperienza in quota da parte dei ragazzi.


Aggiornato il 2 Maggio 2022