06 Gennaio 2024

ACONCAGUA: RUBINO DE PAOLIS IN VETTA

Una salita solitaria alla più alta vetta del continente americano

Il nostro Socio Rubino De Paolis, Istruttore Nazionale di Alpinismo e Scialpinismo, Direttore della Scuola “Nestore Nanni” della Sezione CAI L’Aquila, Consigliere del Direttivo della Sezione, il 5 gennaio ha toccato la vetta dell’Aconcagua (m 6960). La montagna argentina, massima elevazione della Cordigliera delle Ande e più alta cima delle Americhe, è stata scalata in solitaria dal nostro fraterno amico e forte alpinista. Partire da solo per una salita così impegnativa, per la quota e per le difficili condizioni climatiche, è stata un’impresa di grande impegno e un’avventura che il nostro bravissimo Rubino ha saputo pianificare e realizzare con stile e grande determinazione. Per ora sappiamo che Rubino De Paolis è già sceso al campo base e sta molto bene. Una grande soddisfazione per Rubino, per i suoi amici e per tutta la Sezione, che lo aspetta per abbracciarlo!

Aggiornato il 6 Gennaio 2024