Attivita - 2021

S. Stefano di Sessanio – Rocca Calascio

Indietro
Descrizione

Itinerario
Lago di S.Stefano di Sessanio, Piano Lucchiano, Valle Pareta, Madonna della Pietà, La Rocca di Calascio, Pendici Monte delle Croci, Lago di S.Stefano di Sessanio.
Facile escursione a valenza storica, antropologica, paesaggistica. Dalle pendici di Monte delle Croci si ammira un tratto abruzzese del Sentiero Italia CAI
Al ritorno a S.Stefano di Sessanio, visita al Borgo (Facoltativo).

Programma

  • Ore 07,45  ritrovo  nel Piazzale del Centro Commerciale “La Meridiana” e consegna Autocertificazione ANTICOVID (Portare al seguito la MASCHERINA)
  • Ore 08,00  partenza alla volta di S.Stefano di Sessanio – Il Lago – da dove avrà inizio l’escursione
  • Ore 09,00 incontro con la Sezione CAI Vallelonga Coppo dell’Orso e inizio escursione
    Possibilità di visita della  Rocca e successivamente, al termine dell’escursione in S. Stefano di Sessanio, visita al borgo ( la visita al Borgo è facoltativa)
  • Ore 17,30  orario stimato del rientro a L’Aquila 
  • Termine per iscrizione online: venerdì 06/08/2021 ore 19:00
  • MAX 20 partecipanti
  • Mezzi di trasporto: Mezzi propri
  • Pranzo al sacco

NOTA: Chi vuole può raggiungere  direttamente il punto di partenza (S.Stefano di Sessanio, Il LAGO) previo avviso al coordinatore/ accompagnatore.

N.B. In ottemperanza alle norme nazionali di prevenzione al Covid 19 e conseguenti indicazioni del CAI centrale, per partecipare all’escursione  è obbligatorio prenotarsi entro le ore 19:00 di venerdì 6 agosto. Si fa, inoltre, presente che le disposizioni a cui fare riferimento sono quelle contenute nel DPCM 15 Gennaio 2021. All’appuntamento è altresì obbligatorio consegnare agli Accompagnatori l’autocertificazione (che troverete nel sito della Sezione) compilata e firmata. 
IN MANCANZA DI QUANTO RICHIESTO NON SARA’ POSSIBILE PARTECIARE ALL’ESCURSIONE

Gli Accompagnatori CAI si riservano la facoltà insindacabile di escludere le persone non ritenute adeguatamente allenate e/o insufficientemente equipaggiate e di apportare variazioni al percorso in funzione delle condizioni meteorologiche ed ambientali.

L’iscrizione comporta:

  • L’accettazione integrale del REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI e delle Normative di Prevenzione Covid 19.
  • la presa visione dei DATI TECNICI.
  • I partecipanti dovranno attenersi alle disposizioni degli Accompagnatori.
Informazioni Generali
Quando
08 Agosto 2021 07:45
Ritrovo
Centro Commerciale Meridiana, Via Rocco Carabba, L'Aquila, AQ, Italia, 08 Agosto 2021 07:45
Referenti
ONC Gaetano Falcone (3496007548) - g a e t a n o f a l c o n e @ a l i c e . i t
Scheda tecnica
Dislivello in salita 240
Difficoltà E | i gradi di difficoltà
Durata re 5 compresa la sosta alla Rocca di  Calascio per visita
Accompagnatore/i
ASE Mario Cimetta (mario.cimetta@virgilio.it - 3284594315)
Note tecniche

NOTE TECNICHE

  • Località di partenza : S.Stefano di Sessanio – Il lago – m 1220
  • Località di arrivo : Rocca Calascio  m 1460
  • Lunghezza percorso : Km 9,300
  • Dislivello m 240
  • Durata : ore 5 compresa la sosta alla Rocca di  Calascio per visita
  • Difficoltà E

Cartografia: Carta dei sentieri “Gran Sasso d’Italia”– Scala 1:25000 – Ed. CAI Sezione L’Aquila

Equipaggiamento tecnico minimo OBBLIGATORIO
Scarponi da trekking, zaino, bastoncini, giacca impermeabile antivento, cappello, guanti. Borraccia d’acqua – PRANZO AL SACCO 

Iscrizione online - Posti disponibili 15 su 20
ATTENZIONE: qualora un utente iscriva più partecipanti, è importante indicare separatamente ciascun partecipante tramite il pulsante AGGIUNGI ISCRITTO di seguito.
1

Aggiornato il 19 Luglio 2021