- 2023

Marcia di primavera – “Giornata Europea dei Parchi”

50^ MARCIA DI PRIMAVERA “Nestore Nanni”

L’Aquila – Ruderi Masseria Cappelli – San Pietro della Jenca
Diff. EE – dislivello positivo 700 m circa, lunghezza 21 km circa, 6 ore circa (soste escluse);
N.B.: un attraversamento di torrente
Ritrovo ore 7:15 alla Fontana Patitucci per Madonna Fore – Coord. AE Luca Sette 3479136470.

50a MARCIA DI PRIMAVERA “Nestore Nanni”
Quota di Partecipazione per i SOCI € 10,00 – Quota di partecipazione NON SOCI
€ 20,00, comprensiva di assicurazione obbligatoria.

Iscrizione OBBLIGATORIA esclusivamente ON LINE tramite il sito www.cailaquila.it, entro venerdì 23 giugno 2023

Gruppo B: San Pietro della Jenca – Assergi – Escursionismo Adattato con ausilii Joëlette
“Giornata Europea dei Parchi” Patrocinata dal PNGSL
in collaborazione con la Commissione Medica Regionale CAI Abruzzo

Distanza 6,2 Km – Dislivello – 300 m Difficoltà AE (Accessibile Escursionisti)
Ore 9,30 Ritrovo a San Pietro alla Jenca – Montaggio dei dispositivi – Itinerario fino ad Assergi 1160 m, percorrendo in discesa la carrareccia
San Clemente, sosta alla Fonte della Pietà a Grotta a Male (a 450 anni dalla prima salita al Corno Grande e dalla prima discesa nella
grotta). Assergi: Sede del PNGML 860 m, visita alla Chiesa di Santa Maria dell’Assunta in Piazza San Franco, ristoro in piazza offerto
dall’ASBUC di Assergi in collaborazione con le Associazioni locali. È obbligatorio iscriversi entro le ore 13.00 di giovedì 22 giugno
L’escursione sarà accompagnata da una Guida Turistica – info e iscrizioni: Gabriella Giusti 3497112277 – ANE Felice Flati 3482663702.

Alle ore 15:00 circa i gruppi si incontreranno ad Assergi, dove si pranzerà tutti insieme, grazie al supporto e l’organizzazione dalle Associazioni di Assergi. A seguire: Concerto del Coro CAI L’Aquila – Chiesa di Santa Maria dell’Assunta – Piazza San Franco ore 15:30 circa. Il rientro avverrà tramite autobus A.M.A. riservato per l’evento, con partenze da Assergi per San Pietro della Jenca alle ore 13:00 e, alle ore 17:00, da Assergi a L’Aquila – San Sisto. Attrezzatura minima obbligatoria per gli escursionisti: scarponcini da trekking, bastoncini, zaino, giacca a vento impermeabile, felpa/pile, guanti e copricapo, acqua, occhiali da sole protettivi, crema protettiva anti-UV, pranzo al sacco. L’iscrizione comporta l’accettazione integrale del Regolamento delle Escursioni e la presa visione dei dati tecnici.

Informazioni Generali
25 Giugno 2023 07:15
Ritrovo
Fontana Patitucci per Madonna Fore , 25 Giugno 2023 07:15
Quota
20 a persona
10,00 per i soci C.A.I.
Iscrizione online
Le iscrizioni sono chiuse.

Aggiornato il 21 Giugno 2023