Descrizione
Venerdì 27 settembre, nell’ambito degli eventi previsti per SHARPER, la Notte Europea dei Ricercatori, la Sede della nostra Sezione sarà aperta alle manifestazioni per la presentazione di GeoResQ, l’applicazione di geolocalizzazione in caso di emergenza promossa dal Club Alpino Italiano e gestita dal Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico CNSAS.
Presso la sala “Michele Iacobucci” della nostra Sede saranno presentate le più recenti e avanzate app di geolocalizzazione e le modalità di comunicazione in emergenza a disposizione degli appassionati delle attività in ambiente montano e in grotta. Esperti del Soccorso Alpino e Speleologico della Delegazione Abruzzo illustreranno le varie procedure di utilizzo con prove pratiche e schede tecniche di supporto. Sono previste n. 4 presentazioni alle ore 18,00, alle ore 19,00, alle ore 20,00 e alle ore 21,00.
In concomitanza con l’evento ed in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga sarà allestito in Piazza Duomo uno stand di rappresentanza della nostra Sezione.
Si allega programma Sharper_2019_L’AQUILA